GUIDA TURISTICA
Il Museo MArTa
Ori e Splendori di Magna Grecia
Molti dei più famosi capolavori della Magna Grecia sono esposti al MArTA, una delle principali raccolte italiane di archeologia.
​
Programmare una visita guidata al Museo Nazionale di Taranto significa cogliere l'imperdibile occasione per intraprendere un lungo viaggio emozionale attraverso i secoli, alla scoperta di usi e costumi, abitudini del vivere quotidiano, sorprendenti testimonianze del passato.
​
Fra le vetrine di un moderno allestimento, completamente rinnovato negli ultimi anni, trovano posto eccezionali manifestazioni di arte e artigianato, con incredibili documenti di ingegno creativo e abilità tecniche come i celebri "Ori di Taranto", già in mostra nelle più importanti capitali mondiali.
Contattami
PER LA TUA VISITA AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI TARANTO
taras1978@libero.it | Tel: 349 86 54 595
È stato un piacere visitare il MARTA con le spiegazioni del Dr. Gianpiero Romano estremamente dettagliate che denotano una preparazione culturale elevata. Assolutamente da non perdere.
FEDERICA P.
Struttura meravigliosa con reperti eccezionali, guida Gianpiero Romano superlativa, c'eravamo già stati e ci torneremo ancora per portare nuovi amici.
LEONIDA G.
Sono tornato al museo di Taranto dopo venti anni circa. Che meraviglia anche allora, ma adesso! La guida Gianpiero Romano eccezionale. Grazie.
WALTER M.